Dott.ssa Silvia Cinti Counsellor di primo e secondo livello | Formatrice autorizzata IACP Thomas Gordon per Comunicazione Efficace | Esperta di Educazione degli adulti ed Emotional Intelligence | Autrice



Laureata nel 2002 in Scienze dell'Educazione con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Trieste, con una testi su "La Relazione di Aiuto". Si è occupata di minori, dalla scuola dell'infanzia agli adolescenti, in contesti scolastici, extra scolastici e nell'educativa domiciliare in collaborazione con i Servizi Sociali. Sempre dal 2002 si è occupata della Formazione degli adulti: volontari, genitori, insegnati, apprendisti e personale aziendale.

Nel 2009 ha conseguito una specializzazione triennale nel Counselling presso la sede di Verona dell'Istituto IACP (Istituto dell'Approccio Centrato sulla Persona, fondato in Italian da Rogers stesso) conseguendo il Diploma di Counsellor di Primo e Secondo livello.

Nello stesso anno ha conseguito un'ulteriore specializzazione presso lo IACP a Roma diventando Formatore Autorizzato del Metodo Thomas Gordon, noto a livello internazionale (Gordon Training International), riconosciuto dal MIUR e dall' OMS .

Nel 2012 apre il suo Studio a Desenzano del Garda, per poi spostarsi a Padenghe sul Garda (BS).

Tra i corsi svolti ha lavorato per Comune Castegnato (BS), Istituto comprensivo Nuvolento (BS), Comune Peschiera del Garda (VR), CGIL Toscana, La Libreria dei Ragazzi (BS), Bene con sè Bene insieme Chiavari (GE), Anep (Associazione Nazionale Educatori Perinatali, VA). Tra le Aziende: Sorint_Lab (BG), Keminova (BS), Lucaffè (BS), Duferdofin (VB), Forge Monchieri (BS).

A settembre 2014 pubblica il suo primo Libro, "Emozioni in corso" edito da La Meridiana (BA) . Dal 2016 si comincia a parlare di corsi autorizzati Emozioni in Corso™, marchio che raccoglie un preciso filone di corsi ed eventi che mettono al centro le Emozioni.

Ad aprile 2017 esce il suo secondo libro, "Viaggio nelle Età della Vita", La Meridiana editore.

Sempre nel 2017, assieme all' arch. Mattia Tanzi fonda "EMOZIONI_Salotto culturale sul lago di Garda": un Centro di Eventi a Padenghe sul Garda (BS) che raccoglie arti e professioni diverse con l'obiettivo di fornire spunti di crescita culturale, incontro e confronto.

Da Settembre 2018 si occupa esclusivamente di Counselling online e porta avanti il Progetto "EMOZIONI in CORSO" con le colleghe Cristina Fiore e Katia Griffo.



Tra gli enti/aziende ha lavorato per :